Su anobii.com di questo libro di Mafe De Baggis ho fatto una cosa fatta bene, la mini recensione:
Qui le stelle non bastano ehPer tutti coloro che a vario titolo dovrebbero sapere come ci si muove su internet, questo libro è da leggere e rileggere. E poi leggere ancora se qualcosa non fosse sufficientemente chiara.
E una sbagliata, ma ci arriverò tra un po'.
World wide We parla di come si deve gestire la propria presenza on line ed è per tutti coloro che se ne devono occupare per la propria azienda o che del marketing sul web ne fa o vorrebbero farne un mestiere. Scritto "di pancia e di testa" mi è piaciuto, cosa evidente. Ma perché? Perché niente viene celato, nessun percorso mistico-misterico per adepti, né alcuna ricetta (non esistono ricette, marchiamocelo a fuoco) e tanto buon senso e passione e pazienza e incrollabile fede nel fare bene il proprio mestiere sono le uniche cose che contino davvero. Oltre a leggere e rileggere questo libro, ovviamente.
Quindi tornando all'errore ecco presto detto: pur avendo espresso il massimo dei voti possibili (le stelle del titolo della recensione più sopra), ho messo il libro nello stato, usuale ma un po' definitivo di "finito".
E questa è la vera piccolissima ingiustizia che chiede vendetta. Ed oggi ho posto rimedio: il giusto "stato" per World wide We di Mafe De Baggis è "da consultazione".