Sabato 23 ottobre all'Istituto Tecnico Dagomari, si terrà il Linux Day 2010 di Prato. Questo evento che si rinnova oramai da 10 anni è organizzato e promosso dall'associazione culturale PLUG - Prato Linux User Group, che da oltre 10 anni promuove la cultura del software libero e della libertà digitale di ciascuno.
LinuxDay 2010 mette al centro la scuola pratese per rilanciare una formazione dedicata anche alle competenze informatiche nell'ambito del software libero e per lanciare su tutto il distretto pratese l'idea che si può abbracciare una nuova cultura informatica che possa anche rapprensentare un'opportunità per le imprese e la pubblica amministrazione.
Questa locandina non è ancora "ufficiale", il comune di Prato NON ha ancora dato il suo patrocinio che invece ci hanno riconosciuto già la Provincia di Prato e per la prima volta la CNA di Prato. Quindi, vedete di non sputtanarmi troppo... ;-)
UPDATE: Il comune di Prato ha dato oggi il proprio assenso al Patrocinio del LinuxDay 2010. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa velocissima delibera.
Questa è la Locandina Ufficiale.
Per tutti i NON pratesi: Se non siete di Prato consultate la mappa di tutti gli eventi LinuxDay italiani.