E se a Prato organizzassimo il GUADEC?

Matteo in lista Plug ha scritto:

salve,

data la disponibilità del PLUG per la realizzazione di uno gnome party [1] per il lancio di gnome 3, la gnome foundation [2] ha inserito il plug nella lista di pre-screening [3] per l'organizzazione del guadec [4] nel 2012. come si evince dalla pagina, i criteri di pre-screening sono stati 3:
1- aver organizzato uno gnome party (implicito)
2- essere vicini ad un aeroporto internazionale
3- trovarsi in un paese dove non è mai stato organizzato un guadec.

si tratta ovviamente di un'attività proibitiva per il plug in sè, trattandosi di organizzare la logistica di un evento paragonabile ad una conferenza internazionale. Tuttavia, parlando con alcuni soci (simone martelli in primis), si è valutato molto positivamente questa possibilità e ci siamo chiesti se non fosse il caso di proporsi effettivamente come candidati.

ovviamente l'idea è di rendere partecipi altre realtà del territorio pratese, o dell'area metropolitana, al fine di ottenere una "massa critica" in grado di gestire l'evento.

al momento mi sono preso l'incarico di fare una ricerca storica per definire le caratteristiche dell'evento, al fine di capire quale possa essere effettivamente il carico di lavoro richiesto e valutare la fattibilità con le forze in campo.

nel mentre chiederei di veicolare questa mail a soggetti o enti eventualmente interessati ad aggregarsi in un possibile comintato organizzatore.

grazie,

Matteo

[1] http://live.gnome.org/ThreePointZero/LaunchParty/Italy/Prato
[2] http://foundation.gnome.org/
[3] http://live.gnome.org/GUADEC/2012/Bids
[4] http://en.wikipedia.org/wiki/GNOME_Users_And_Developers_European_Conference