Lucca Comics 2007


Lucca Comics And Games è semplicemente la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei fumetti e a quello dei giochi di ruolo e derivati.
Da alcuni anni ha conquistato una certa notorietà il cosplay che è il gioco di mascherarsi come i personaggi dei cartoni animati giapponesi. Questa pratica è di fatto l'anello di congiunzione tra i fumetti (manga) e il mondo dei giochi di ruolo che hanno anche la loro versione "dal vivo" (GdR Live). Se tutto questo lo mettete dentro e sotto le mura di uno dei più bei centri storici toscani, quello lucchese appunto, allora potrete farvi una vaga idea della bolgia festosa e chiassosa che imperversa per ogni dove.

Nella foto c'è un soldato imperiale di Guerre Stellari, quest'anno fanno 30 anni dall'uscita del primo film. Ah quella a sinistra non è una creatura mostruosa della trilogia o di chissà quale orribile manga ma è proprio la forma di una mia carissima amica...

Personalmente ho preso parte con i due figuri NON mascherati della foto e l'Orti (altro mostro che potrebbe appartenere con suo sommo gaudio alla trilogia di Star Wars, ndT) ad un torneo di Dungeons and Dragons, cosa che non ci ha dato onestamente grandi soddisfazioni.

Ho visto molti amici e ho anche intravisto una fata vera. E qui faccio un appello e do anche un consiglio a tutti gli amanti della bellezza:
entrando nella fiera dallo stand della parte Games, sulla sinistra c'è uno stand dove si pubblicizza tra l'altro Sine Requie, gioco di ruolo scritto da due ragazzi di Sesto Fiorentino. A questo stand si alternano diversi disegnatori e tra di loro c'è la fata: mora, alta, sorriso spettacolare.
Appello: chiedo a tutti coloro che sanno qualcosa di utile di farmi sapere chi è, come si chiama ma soprattutto se è single! Ok, fine dell'appello.

Ah, domani sera, sabato c'è il concerto dopo ben 30 anni degli Oliver Onions, per tutti gli appassionati della musica dei film della coppia Bud Spencer e Terence Hill e di tante altre gemme musicali, sappiate che mi par che sia anche ad ingresso libero...

Mostra i commenti

Ricevi i nuovi post direttamente via mail