Venga il regno Virginiana Miller (Live)

I Virginiana Miller sono un gruppo musicale italiano (di Livorno, per la precisione) e fanno rock con una scrittura dei testi molto "autoriale" (scusate).
La voce di Simone Lenzi, cantante e autore dei testi (nonché romanziere ma questa è un'altra storia) mi ricorda Erriquez della Bandabardò per il registro basso della voce, quindi un po' particolare e non il solito esibizionista dell'ugola (bene).

A settembre è uscito "Venga il Regno" e a mio modestissimo parere si tratta di un album davvero di pregevole fattura.
Sono molto attivi sul loro canale Youtube ed hanno prodotto più video dal loro disco e quindi la cosa migliore che posso fare è scrivere meno e condividere qui un po' di più.

Ci sono almeno cinque pezzi molto belli:

Due - Venga il Regno (Virginiana Miller)

Effetti speciali - Venga il Regno (Virginiana Miller)

Pupilla - Venga il Regno (Virginiana Miller)

Anni di Piombo - Venga il Regno (Virginiana Miller)

Una bella giornata - Venga il Regno (Virginiana Miller)

Ribadisco: gran bel disco, Venga il Regno.

Il concerto gratuito alla Flog di Firenze 12/12/13
Ieri sera poi, alla Flog sono andato a vederli dal vivo e capire come avrebbero suonato, come si sarebbero presentati sul palco e nonostante l'ora molto tarda l'attesa non è stata affatto delusa. Penalizzati dall'acustica (alla Flog TUTTI sono penalizzati dall'acustica) hanno comunque proposto molti pezzi da "Venga il Regno" e sono stati pressoché perfetti. Grande tiro della sezione ritmica, grandi chitarre. Cantante carismatico e misurato, praticamente perfetto, nonostante evidenti problemi con le spie sul palco.
Del resto per una formazione sulle scene dal 1990 non ci si può aspettare di meno. Se vi capitano a tiro, andate a sentirli suonare.

Il disco compratelo, regalatelo, ascoltatelo. Merita: Venga il Regno - Virginiana Miller

comments powered by Disqus