E ora? #Prato #ijf14

Come era auspicabile da tutti alla fine il Festival internazionale del giornalismo, Arianna e Chris lo faranno a Perugia, sede oramai storica.

E allora? Siamo stati dei bischeri improvvisati megalomani a pensare di farlo a Prato? No. Abbiamo semplicemente fatto una cosa giusta.

Perché la città di Prato e tutto il territorio della piana si merita l'occasione di rinnovare le proprie vocazioni ed aprirsi a nuove forme di promozione territoriale e diffusione della cultura, sfruttando i mezzi e le nuove abitudine delle persone che da ogni dove possono imparare ad apprezzare il territorio e tutte le produzioni caratteristiche.

Come?

Ospitando e aiutando ad organizzare una manifestazione come il Festival internazionale del giornalismo, il prossimo anno magari, o quello dopo ancora, perché no? Ospitando e aiutando ad organizzare un festival di fotografia, o di fumetti, o di letteratura di fantascienza... Una manifestazione in grado di richiamare da tutta Italia e anche dall'estero centinaia di persone, accoglierle, conoscerle e farsi conoscere, promuovere lo scambio di esperienze e conoscenza.

E ora?

La strada è quella giusta, non abbiamo bisogno di nessun tipo di istituzione pubblica o patrocinio. Chi vuol mettersi in cammino e fare la strada insieme a noi è benvenuto

comments powered by Disqus