Imagine

Io non pensavo assolutamente che questa foto* potesse interessare così tanto le persone ma in realtà a pensarci un po' meglio lo dovevo immaginare eccome.

Pensate che bello sarebbe stato se questi due uomini, già mitologici in vita, si fossero davvero incontrati. Immaginate, appunto, cosa sarebbe stato quel momento: sarebbe rimasto come emblema di un'epoca, anzi di un attimo che avrebbe potuto cambiare la svolta. E altro che una sola foto, se ci fossi stato io lì a scattare avrei finito un rullino. E sarei diventato anche un signor fotografo a quel punto... ;-)

(*) è un fotomontaggio, non so realizzato da chi. Che Guevara muore nel 1967, "quel" John Lennon ritratto è del 1971-1972, la foto vera è nel libro di Bob Gruen "John lennon - The New York Years" e lo dovrebbe ritrarre c0n un altro chitarrista, Wayne Gabriel (non ho il libro e quindi non posso verificare).

L'aneddoto mitologico pone l'incontro a Chicago nel 1966, non sono un esperto della vita di Che Guevara (è una lacuna seria lo so) ma non credo che fosse negli Stati Uniti in quell'anno.

Altre fonti che ho utilizzato il forum italiano sui Beatles: www.fab4fans.com

comments powered by Disqus