Un vecchio disco di musica fuori moda - Quireboys: A Bit of What You Fancy

Copertina del disco dei Quireboys "Bit of What You Fancy"La musica sempre si lega ai ricordi. A quelli intensi, di solito positivi ma non è detto.

E ti restano lì nella memoria e aggrappati a qualche pezzo di cuore.

Un disco rimastomi dalla tarda adolescenza, nell'anno non di grazia 1990, è questo disco dei Quireboys, A Bit of What You Fancy. Nonostante siano inglesi suonano un classico hard rock americano con tanto di pianoforte rock, chitarre distorte e voce cartavetrata del cantante.
La loro carriera ha toccato l'apice come gruppo di apertura al tour europeo del Guns and Roses del 1993, a chiusura di 3 anni di continui concerti per il mondo grazie a questo loro bel disco.
A novembre ho scoperto essere uscito la ristampa del 20° anniversario (maremmamaiala al tempo che oramai fu) e ve lo consiglio se vi piace del sano (e in qualche caso ripetitivo) hard rock onesto.

Che poi io mi accontenti di una ristampa rimasterizzata di un disco di una band sconosciuta inglese dei primissimi anni '90 beh... Ecco... Non mi dice nulla di buono sul panorama della musica contemporanea... Che poi se parliamo di ristampe che sto comprando (senza alcuna vergogna) e sto ascoltando per la milionesima volta in auto (sempre senza alcuna vergogna) potrei attaccare e non smettere di scrivere per un pezzo...

comments powered by Disqus