Lucca Comics and Games 2006

Ok avrei potuto mettere il logo della mostra, o meglio, una foto del GRANDE Alan Lee che ho personalmente visto fare bozzetti e autografi ad una "troppo corta" fila di fan in adorazione mistica.

A proposito di file, la più lunga che abbia mai visto è stata quella odierna per Salvatore, autore di romanzi fantasy e creatore di numerosi personaggi, sopra a tutti Drizz Do'Urden.
Per la serie "incontri famosi di oggi alla mostra del fumetto e dei giochi di Lucca", a spasso per le strade del centro ed indicato da un tanto fortuito quanto provvidenziale Luiss abbiamo visto anche il MITICO (per chi gioca di ruolo) Steve Jackson (non quello dei libri game... Vero Cora?) ma l'autore di grandi sistemi di giochi di ruolo e prolifico inventore di giochi da tavolo etc etc etc...

La giornata è stata bella climaticamente nonostante sia stata piuttosto fredda. Il centro storico di Lucca è stata una cornice splendida per la mostra sparpagliata tra le piazze e le vie della città.

Se volete vedere una bella città, delle bellissime tavole originali di opere d'arte a fumetti (e illustrazioni), il museo nazionale del fumetto, tante belle ragazze, e tanti pazzi furiosi travestiti da personaggi di fumetti e cartoni animati giapponesi, guerrieri medievali, cavalieri jedi, e carabinieri... No forse quest'ultimi erano veri... Allora domani (sabato) e domenica, fatevi un giro a Lucca.
Non ve ne pentirete (forse).

comments powered by Disqus